Bentornato Autunno
È arrivato il primo freddo autunnale e con esso il desiderio di riscoprire ambienti familiari ed accoglienti, trascorrere una serata tra amici gustando i piatti tipici della nostra tradizione, frutto della stagione in corso, e degustando un calice di vino, ricavato da uva che porta con sé il ricordo del tralcio e della terra. Il calore che avvolge olfatto e gusto scende fino al cuore.
Gorizia 1962 inaugura il ciclo di incontri enogastronomici di autunno con un omaggio alla terra irpina. Venerdì 9 novembre dalle 20.45 nella sala Il Simposio si terrà la Serata del Novello e delle Caldarroste, un connubio perfetto per brindare all’autunno.
Il colore rubino dai riflessi violacei, il profumo di amarena e lampone e la morbidezza al palato con finale di ciliegia e viole del Novello Primofiore Aglianico Cantine del Taburno accompagneranno il menu rustico dalla Minestra dell’Appennino, a base di fagioli Borlotti e castagne IGP di Montella (Av), alle fettuccine ai profumi del sottobosco, dal rollè di maiale mantecato ai funghi porcini al classico cartoccio di caldarroste, fino alla fondue di cioccolato extrafondente e castagne bianche.
Prenotazione obbligatoria. : €25.00 a persona, bevande incluse. Su ordinazione menu disponibile anche per celiaci.
SERATA DEL VINO NOVELLO E CALDARROSTE-2012 (1)
Lascia un Commento