Ai nostri amici e clienti
Carissimi,
ci siamo. Tra pochi giorni il Ristorante Pizzeria Gorizia 1962 avrà fatto il “giro di boa”: 50 anni. Mezzo secolo per un’azienda non sono uno scherzo, un’azienda che è nata nel periodo del boom economico e che vuole festeggiare una tappa – non un traguardo – in una fase di crisi per commercio ed imprenditoria. Questi 50 anni non delimitano solo la storia della nostra famiglia, ma le tantissime storie che si sono incrociate e continuano ad incrociarsi in questo locale.
Nei nostri 50 anni c’è tanto del quartiere Vomero, c’è tanta vita dei vomeresi, c’è tanto di voi. Ed è a voi che va il nostro ringraziamento, ai nostri clienti, che anno dopo anno ci hanno dato fiducia e sostegno, che ci hanno scelto e continuano a farlo. Così molti tra voi sono diventati amici ed hanno voluto festeggiare con noi le tappe più importanti della vita.
Abbiamo tentato di essere all’altezza della vostra fiducia, ascoltando i vostri consigli, scusandoci per i nostri errori, andando incontro ai vostri gusti, tramandando – generazione dopo generazione – l’arte della vera pizza napoletana e della cucina campana.
Il Ristorante Pizzeria Gorizia 1962 nasce come una sfida di mio padre, Salvatore Grasso, don Salvatore per molti di voi. Tanti ricordano la sua pizza soffice e fragrante, dal gusto equilibrato e dal cornicione rigonfio e leggero. Sul bancone ha lavorato fino all’età di 88 anni, amante delle pizze classiche della tradizione napoletana.
Oggi che don Salvatore ha 96 anni, io e lo staff di Gorizia 1962 cerchiamo di essere all’altezza dei suoi insegnamenti che ha trasmesso con severità e tenacia, passione e devozione. Abbiamo fatto tesoro dell’esperienza per migliorare la cura del cliente. Abbiamo ampliato lo spazio interno, abbiamo creato un privé al piano superiore in cui si organizzano serate a tema e degustazioni, abbiamo introdotto la linea senza glutine. Alcune cose sono cambiate, ma il sapore della pizza è quello di una volta.
Grazie per incentivarci a fare il nostro meglio. Da mezzo secolo!
Antonio Grasso & Famiglia



Lascia un Commento